تبلیغات

ابزار لودینگ وبلاگ

|

ابزارهای وبلاگ نویسی

lingua italiana(ایتالیایی)

lingua italiana(ایتالیایی)
آموزش و استفاده از زبان ایتالیایی 
قالب وبلاگ
نویسندگان
نظر سنجی
ارزش وبلاگ؟





La culla della civilizzazione europea

La città di Roma fu fondata già nel 753 a.C. secondo la storiografia romana; due secoli dopo Roma diventò la capitale di un emergenteImpero Romano. Gli Antichi Romani conquistarono passo dopo passo l´area mediterranea e mezza Europa e posero le basi per la civilizzazione di oggi. Il diritto romano, il cattolicesmo, l´arte e la cultura così come il progresso tecnico caratterizzarono non soltanto la storia d´Italia, ma anche la storia dell´intero mondo occidentale. Il periodo aureo trovò la sua fine dopo la scissione dell´Impero Romano in due parti, quella occidentale e quella orientale. Mentre l´Impero Romano d´Oriente continuò ad esistere fino al 1453, il regno romano in Italia si concluse in seguito alle continue invasioni da parte di popoli stranieri e alla conquista definitiva di Roma da parte di Odoacre nell´anno 476 d.C.

Storia movimentata – L´Italia nel Medioevo

Poco dopo la caduta dell´Impero Romano, l´Italia diventò il giocattolo delle nuove potenze europee. Germani, Ostrogoti e Longobardi regnavano l´uno dopo l´altro diverse zone della penisola e caratterizzarono l´Italia in parte fino ai nostri tempi. L´aumento del potere del Papato e l´ascesa dei Franchi portarono finalmente alla distruzione del regno longobardo e alla divisione del paese in tre parti: il Sacro Romano Impero Germanico al nord, lo stato pontificio nel centro e diverse potenze che si alternarono a regnare il sud dell´Italia. Con lo sviluppo della borghesia e durante la lotta per le investiture tra papa e imperatore si formarono delle città stato nell´Italia settentrionale e centrale che influenzarono la storia dell´Italia fino all´età moderna.

Storia d´Italia – Dall´unità fino ad oggi

Dopo un lungo periodo buio, l´Italia riconquistò il primato culturale ed economico nell´Europa per un breve periodo nel XV secolo. Le potenti città stato italiane erano il centro dell´umanismo e rinascimento. Con la scoperta dell´America, l´Italia perse ben presto questo primato e diventò nuovamente il giocattolo delle nuove potenze europee Francia e Austria. Le repubbliche città italiane furono unite per la prima volta dopo la caduta dell´Impero Romano sotto Napoleone che proclamò il Regno d´Italia e incoronò se stesso re d´Italia. In seguito alla diffusione sempre più larga del nazionalismo, i popoli italiani si ribellarono contro l´Austria e fondarono nel 1861 il regno d´Italia. La voglia di ristabilirsi come una grande potenza finì nella Prima Guerra Mondiale, dalla quale l´Italia uscì certamente come vincente, ma che procurò al paese problemi economici e sociali, spianando la strada al Fascismo. Dopo laSeconda Guerra Mondiale nel 1946 l´Italia fu proclamata repubblica parlamentare ed essendo anche paese fondatore dell´Unione Europea ritrovò il suo posto in Europa.




طبقه بندی: آموزش، گرامر زبان ایتالیایی، ترجمه، اخبار ایتالیایی، عمومی،
[ جمعه 4 اسفند 1391 ] [ 02:17 ب.ظ ] [ s . moein ]
.: Weblog Themes By Iran Skin :.

درباره وبلاگ

آموزش زبان ایتالیایی

questo blog stato creato per le persone che vorrano studiare italiano.
bona fortuna
آمار سایت
بازدیدهای امروز : نفر
بازدیدهای دیروز : نفر
كل بازدیدها : نفر
بازدید این ماه : نفر
بازدید ماه قبل : نفر
تعداد نویسندگان : عدد
كل مطالب : عدد
آخرین بروز رسانی :


Google

در این وبلاگ
در كل اینترنت





IranSkin go Up